Qualità e organizzazione
 
                        
Consulenza, supporto ed assistenza per:
- 
                                Implementazione, miglioramento ed ottimizzazione di Sistemi di Gestione per la Qualità (secondo gli schemi ISO 9001, ISO TS 16949) 
- 
                                Valutazione dell'organizzazione aziendale orientata alla verifica delle mansioni (Matrice Interfunzionale delle Responsabilità, Job Descriptions ecc.) 
- 
                                Valutazione ed implementazione di modifiche organizzative (adeguamento a nuove strategie aziendali, Pianificazione Strategica, Piani di Riorganizzazione ecc.) 
- 
                                Mantenimento del Sistema di Gestione per la Qualità mediante Audit ai Processi Aziendali e successive Azioni Correttive, Preventive e di Miglioramento Continuo 
- 
                                Incarico di Responsabile della Qualità / Rappresentate della Direzione per la Qualità (definizione e valutazione periodica dei Key Performance Indicators (KPIs) per il Management Review con preparazione del relativo verbale annuale) 
- 
                                Incarico di Project Team Leader a coordinamento di progetti aziendali strategici 
- 
                                Coordinamento delle attività di Controllo / Assicurazione Qualità (Sorveglianza Fornitori, Controllo in accettazione, gestione delle Non Conformità, Azioni Correttive e Preventive, Addestramento e formazione continua del personale interno su tematiche relative a Qualità, Ambiente e Sicurezza. 
- 
                                Valutazione dei requisiti cogenti applicabili all'attività del cliente relativi agli aspetti di Ambiente, Salute e Sicurezza e relativo piano di intervento a risoluzione di situazioni critiche ed a rischio. 
- 
                                Supporto tecnico-qualitativo nello sviluppo di nuovi prodotti mediante utilizzo dalle più diffuse tecniche di pianificazione e verifica della progettazione (APQP, FMEA ecc.) sino alla produzione di serie. 

